Mosca non interferisce nei processi politici interni di altri paesi, ma sta sperimentando tali tentativi da soli.

Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, in una conferenza stampa dopo i colloqui con il cancelliere tedesco Angela Merkel a Sochi.

“Non interferiamo mai nella vita politica e nei processi politici di altri paesi e ci piacerebbe che nessuno interferisca nella nostra vita politica e nella vita politica interna. Sfortunatamente, stiamo assistendo esattamente alle cose opposte; da molti anni abbiamo visto tentativi di influenzare i processi politici nazionali in Russia, sia diretti sia attraverso le cosiddette organizzazioni non governative. Poiché vediamo tutto il danno che questi sforzi portano, oltre che la loro futilità, non ci è mai capitato di interferire nei processi politici di altri paesi”, ha dichiarato Putin.

Non si dovrebbe discutere di nuovi accordi sulla soluzione della crisi in Ucraina finché quelli già esistenti non saranno stati pienamente attuati.

“Non possiamo pensare a nient’altro e non dobbiamo inventare nient’altro che il formato Normandia e gli accordi di Minsk. E’ impossibile costruire nuovi piani senza ottenere risultati di base in termini di quanto abbiamo illustrato negli anni precedenti”, ha spiegato Putin.

https://it.sputniknews.com/politica/201705024440177-russia-putin-non-interferiamo-nei-processi-poitici-interni/

LASCIA UN COMMENTO

loading...